Fa fede il timbro postale – I timbri postali svizzeri e i loro campi d'applicazione

Esempi di marchi postali svizzeri e relativi campi di applicazione

Se il timbro postale viene utilizzato solo per una specifica costellazione, viene chiamato timbro postale speciale. Contiene il timbro postale, invece, è una data che corrisponde alla data di emissione di un francobollo annullato, quindi questo si chiama francobollo del primo giorno. In caso di invio di invii in grandi quantità, le singole opzioni di affrancatura possono essere può essere omesso inserendo un timbro di affrancatura a barre. Negli uffici postali svizzeri più piccoli fa fede il timbro postale "P.P." (Port payé). Gli uffici più grandi che utilizzano una macchina timbratrice, invece, impostano una bandiera corrispondente "P.P." nel solito timbro con la data locale.

Timbro Infopost

Con un timbro Infopost potete letteralmente risparmiare "denaro contante". Utilizzato per la spedizione di timbri Infopost, come il direct mail, è ideale per le aziende con un grande volume di mailing. Per Si consiglia di utilizzare un timbro di legno in piccole quantità fino a 50 pezzi. Tuttavia, se si desidera una maggiore quantità, si consiglia di acquistare un pratico timbro autoinchiostrante. Con il I modelli di timbri Trodat Printy e Trodat Professional vi faranno sicuramente risparmiare molto tempo e lavoro.

Fa fede il timbro postale – I timbri postali svizzeri e i loro campi d'applicazione
Il timbro postale è un termine usato per indicare sia il timbro postale specifico che l'impressione che riproduce. Di solito è progettato in modo tale che la data e, se necessario, l'ora possano essere sempre aggiornate. Le informazioni sulla posizione di solito non vengono modificate. Se l'invio postale in questione contiene un francobollo o un altro francobollo, questo sarà annullato dall'applicazione del francobollo.